Comunicare_progetto

Obiettivi del corso

  1. creare cultura nel settore della comunicazione
  2. progettazione di una strategia di comunicazione in grado di sostenere i nuovi professionisti nella ricerca di clienti
  3. comprendere quali sono gli attori, gli strumenti di comunicazione e il loro utilizzo

Destinatari

Il corso è rivolto a counselor, coach, formatori, liberi professionisti e imprenditori.

Modalità

Il corso prevede lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, discussioni e confronti in plenaria. Particolare attenzione verrà data alle esperienze personali e al raggiungimento di soluzioni individuali e di gruppo per la gestione del proprio ruolo di responsabilità.

Strumento importante saranno le Costellazioni Aziendali per portare le partecipanti a sperimentare concretamente le tematiche

Durata

Il corso può durare da 2 a 4 giornate. La giornata è composta da due moduli d’aula di 4 ore cad

Contenuti:

Identità professionale

  • Come costruire un’identità professionale – positioning
  • Elementi di Personal Branding e brand awareness
  • Project Managment, auto imprenditorialità e business plan
  • Gestione delle risorse : collaboratori, fornitori e partner. Saper delegare.

Comunicare il progetto

  • Comunicare il progetto, comunicare se stessi, comunicare un corso.
  • Come elaborare una strategia di comunicazione efficace
  • Gli strumenti della comunicazione e il loro utilizzo (Social media marketing , guerrilla marketing, Pubbliche relazioni  e co-marketing)
  • Conoscere per poter delegare ai professionisti del settore e quando delegare in base alla propria strategia di comunicazione