I nuovi corsi 2014/2015: Personal Branding

Marketing concept: arrow whis Personal Branding on grunge wall

Obiettivi del corso

Fare Personal Branding non è fare web marketing o social media marketing, non è vendere se stessi al meglio. Fare un corso di Personal Branding significa guidare i partecipanti attraverso un percorso per comprendere i propri punti di forza, quello che li rende unici e differenti per scoprire e comunicare in maniera efficace i propri talenti e capacità. Identificare ed impostare una strategia efficace per valorizzarsi e raggiungere i propri obiettivi.

Destinatari

Il corso si rivolge a uomini e donne in sviluppo di carriera all’interno di qualsiasi contesto organizzativo o liberi professionisti che sentono la necessità di trovare una strada per realizzare pienamente le proprie risorse professionali e personali.

 Durata

Il corso dura 2 giornate. La giornata è composta da due moduli d’aula di 4 ore cad

Modalità

Il corso prevede lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, discussioni e confronti in plenaria. Particolare attenzione verrà data alle esperienze personali e al raggiungimento di soluzioni individuali e di gruppo. Strumento importante saranno le Costellazioni Sistemiche e Aziendali per portare i partecipanti a sperimentare concretamente le tematiche proposte.

Contenuti:

Personal branding: identità professionale e Positioning

  • Elementi di Personal Branding e brand awareness
  • Conosci te stesso: consapevolezza di sé e della proprie risorse professionali attraverso la costellazione della SWOT analysis
  • Analisi dei valori e mission personale
  • Coerenza tra potenzialità, risorse, obiettivi personali e professionali

Personal branding: come comunicare

  • Elementi di Project Managment, auto imprenditorialità
  • Gli strumenti della comunicazione e il loro utilizzo: adv. Btl, Social media marketing , guerrilla marketing, Pubbliche relazioni  e co-marketing
  • Come elaborare una strategia di comunicazione nel breve, nel medio e nel lungo termine
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *