Orient Express- Il Coraggio di essere se stessi

Secondo alcune tradizioni ad ogni mese corrisponde una capacità/qualità predominante legata ai segni zodiacali che possiamo sviluppare con maggiore facilità.

Hai mai pensato che è davvero possibile integrarla con maggiore consapevolezza per trasformare la qualità della tua vita?

La forza che l’universo mette a nostra disposizione in molteplici modi è davvero infinita.

GENNAIO – IL CORAGGIO

La bacchetta magica esiste. Questa è la grande novità.  Si chiama consapevolezza. Esiste, ma è un percorso interiore di crescita e trasformazione. Esiste e si trova dentro di noi.

La vita non è un processo meccanico, è un mistero imprevedibile. Ci sorprende sempre quando meno ce lo aspettiamo. Pianifichiamo, controlliamo e zac… l’imprevedibile! E quando fluiamo, queste incertezze si trasformano in sorprese. E’ la meraviglia della vita: è la libertà.

La libertà, però, spesso crea paure.

La disponibilità a rimanere nell’incertezza è il coraggio. L’incertezza della meraviglia della vita, le sue continue sorprese.

Il cuore è coraggio. La parola coraggio viene dalla radice latina cor che significa cuore. Essere coraggiosi significa vivere con il cuore. La via del cuore è la via del coraggio: significa vivere nella meraviglia, nell’amore, nella fiducia, nell’affidarsi. Significa abbandonare il passato, i suoi schemi ripetitivi e incamminarsi verso il futuro.

Vivere attraverso il cuore, significa scoprire il significato della vita.

Chi vive attraverso la mente, vive nella paura. Cos’è la mente? E’ la somma di tutto quello che hai conosciuto, il passato. Il cuore è orientato al futuro. E possiamo paragonarlo ad un seme, è presente in divenire. Dal futuro possiamo prendere la forza per far germogliare nel presente una pianta meravigliosa.

Capite la differenza? Non piantiamo un seme ora per un futuro meraviglioso e nello stesso tempo lontano. Ma piantiamo un seme nel futuro, attraverso il nostro cuore, per un presente consapevole e trasformato. Significa vivere nel qui e ora.

Ascoltare il cuore significa avere il coraggio di essere sempre se stessi.

——————————————————————————————————————–

Orient Express è un percorso di gruppo o individuale.

In gruppo: il percorso si sviluppa in 12 incontri di 3 ore cad. E’ possibile partecipare ad un singolo incontro o iscriversi a tutto il percorso. Scrivimi per ricevere il calendario

Individuale: 12 incontri individuali sulla tematica in questione. Di norma uno al mese, con possibilità se necessario di approfondire un argomento.

Contatti

simona_savino@infinito.it  –  cell 335.6012999

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *