Orient Express. L’energia/risorsa del mese di Febbraio: Discrezione

Il legame tra la Discrezione, Confini e il Silenzio.

L’energia di questo mese è la Discrezione. Questa la definizione della Programmazione Natalizia: “Ascoltare tutto quanto ci viene dall’esterno fermando ogni giudizio e creando in noi il Silenzio.” Mai come in questo periodo siamo subissati da notizie, informazioni, manipolazioni.

Cosa significa, allora, ascoltare oggi? Come scegliere ciò che ci può far crescere senza farsi prendere dalla paura, dalla confusione?

Il silenzio e la discrezione sono la risposta. Non significa solo “tenere per sè”. Fare silenzio significa fare spazio dentro di sè, smettere di alimentare la paura e i programmi limitanti. Accogliere il mondo senza giudizio, scegliere consapevolmente la propria realtà.

D’altra parte perdere il senso della Discrezione comporta anche la perdita del senso dei propri confini, del proprio Spazio Vitale e Sacro. Le conseguenze sono vivere in balia degli altri, l’incapacità di dire di “no” e il “dare senza fine” senza ritagliarsi quello spazio e tempo per ricaricarsi, per prenderci cura di noi stessi.

Se vuoi approfondire questo argomento con noi, ci troviamo lunedì 6 febbraio presso lo Spazio Annibali

Conduttore: Simona Savino

Per informazioni e iscrizioni: simona_savino@infinito.it

Dove: Studio Annibali – C.so Sempione, 98 Milano

Investimento: 15 euro

(Foto: Fausto Dasè – DASE’ SOUND LAB RECORDS)

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *