Obiettivi del corso
- creare cultura nel settore della comunicazione
- progettazione di una strategia di comunicazione in grado di sostenere i nuovi professionisti nella ricerca di clienti
- comprendere quali sono gli attori, gli strumenti di comunicazione e il loro utilizzo
Destinatari
Il corso è rivolto a counselor, coach, formatori, liberi professionisti e imprenditori.
Modalità
Il corso prevede lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, discussioni e confronti in plenaria. Particolare attenzione verrà data alle esperienze personali e al raggiungimento di soluzioni individuali e di gruppo per la gestione del proprio ruolo di responsabilità.
Strumento importante saranno le Costellazioni Aziendali per portare le partecipanti a sperimentare concretamente le tematiche
Durata
Il corso può durare da 2 a 4 giornate. La giornata è composta da due moduli d’aula di 4 ore cad
Contenuti:
Identità professionale
- Come costruire un’identità professionale – positioning
- Elementi di Personal Branding e brand awareness
- Project Managment, auto imprenditorialità e business plan
- Gestione delle risorse : collaboratori, fornitori e partner. Saper delegare.
Comunicare il progetto
- Comunicare il progetto, comunicare se stessi, comunicare un corso.
- Come elaborare una strategia di comunicazione efficace
- Gli strumenti della comunicazione e il loro utilizzo (Social media marketing , guerrilla marketing, Pubbliche relazioni e co-marketing)
- Conoscere per poter delegare ai professionisti del settore e quando delegare in base alla propria strategia di comunicazione
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